Pupakiotti è un brand per cani che unisce stile e comfort. Prodotti di qualità dal design funzionale, fatti con cura in Italia per il comfort del cane e di chi lo accompagna. Pettorine, collari, guinzagli, borse trasportino in vera pelle, abbigliamento e accessori per cani di tutte le razze da 1 a 16 kg, realizzati artigianalmente con passione, cura e forte dedizione alla qualità.




CHI SIAMO
Il progetto a marchio Pupakiotti è fondato dai coniugi Elena e Sergio Montagna che, dopo 20 anni di carriera nell’industria del fashion, hanno individuato nella guinzaglieria in pelle e nell’abbigliamento per cani due nuove aree di lavoro in cui riversare creatività, conoscenze e intuizioni. 
“Abbiamo lavorato nel mondo della moda per tanti anni e tuttora progettiamo e produciamo articoli di pelletteria di fascia alta. L’idea di trasferire questo know how nel mondo pet nasce nel 2015 e si fa concreta un paio di anni più tardi. Tutto è nato da un’esigenza: nella ricerca di abbigliamento e guinzaglieria per i nostri cani, ci siamo accorti che mancava sul mercato qualcosa in linea con le nostre aspettative. Volevamo proporre qualcosa di assolutamente originale, funzionale ed esteticamente valido.”

Progettiamo e realizziamo artigianalmente in Italia prodotti di qualità per cani. Curiamo ricerca, design e ogni dettaglio del prodotto, al fine di garantire massimo comfort al cane e a chi lo accompagna.

NAMING
Il naming del brand Pupakiotti  è un nome di fantasia, vezzeggiativo di pupo, da sempre utilizzato per chiamare i nostri cani.  Da qui nasce un nome che esprime passione ed emozione per tutti gli amici a quattro zampe.
MISSION
La mission di Pupakiotti è rispondere in pieno all’esigenza di chi cerca prodotti per cani della migliore qualità, belli e funzionali. 
Fondatore Pupakiotti Elena Montagna  Fondatore Pupakiotti Sergio Montagna

Pettorina Pupakiotti 
PRODOTTI
Tutti i modelli sono concepiti e creati da Sergio ed Elena e molti di questi hanno un design depositato. Molta attenzione è data all’originalità di ogni articolo. 
La pettorina ergonomica  in pelle Pupakiotti è stata concepita in svariati mesi di prove e ottimizzazioni, utili a raggiungere una vestibilità sicura e confortevole nelle diverse taglie, razze di cani e al contempo di pratico utilizzo. Ci siamo inventati da zero un nuovo modello di pettorina, originale e diverso da qualsiasi altro ad oggi presente sul mercato e lo abbiamo depositato per tutela della nostra creatività. Per meglio identificarla l’abbiamo chiamata Pettorina Bustier, vista la specifica forma a bustier. Quando il cliente ci chiede se la pettorina Pupakiotti è scapolare, ad H, a X, a Y o a croce noi rispondiamo – a bustier.


I capi di abbigliamento per cani Pupakiotti sono realizzati con tecniche sartoriali e fatti artigianalmente con tanto amore interamente in Italia.
Lo stile, la modellistica e la prototipia sono curate in prima persona da Elena Montagna, che ricopre il ruolo di designer e modellista del marchio. 
Le collezioni Pupakiotti si distinguono per l’alta qualità dei tessuti e materiali utilizzati, sempre accuratamente selezionati dai migliori produttori italiani, nonché dall’attenzione per la vestibilità e modellistica dei capi per taglia e per razza. 


Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti capaci di rispondere alle esigenze che ogni specifica razza può presentare.
Ad esempio abbiamo sviluppato linee sartoriali di abbigliamento dedicate ai bulldog e bassotti.
Taglie per bassotti 
 
Borsa Trasportino Pupakiotti
«Quando disegniamo un prodotto abbiamo sempre in mente le esigenze del pubblico, soprattutto quello femminile,
dotato di maggior gusto, ed è spesso attento a trend di moda e design.
Per noi i punti di riferimento sono sempre il comfort per il cane e il design,
la funzionalità e lo stile per la donna.
Ad esempio, nella realizzazione delle borse trasportino,
fin dall’inizio il modello di base è stato quello di una borsa da donna,
che abbiamo riadattato per il comfort del cane.
La collezione di borse Pupakiotti si distingue per estrema leggerezza,
qualità, design e resistenza».

IL BISOGNO DEI CONSUMATORI E LA NOSTRA RISPOSTA
Dal nostro punto di vista, nel mercato della guinzaglieria e dell’accessorio, c’è un forte bisogno di novità, che talvolta rimane inespresso e che tuttavia non viene meno. Sono molti i proprietari di cani insoddisfatti dall’offerta attualmente disponibile sul mercato, ma non sempre ne sono consapevoli, finché non incontrano prodotti diversi, realmente di maggior qualità, più belli e funzionali. Con Pupakiotti vogliamo dare una risposta a questo bisogno, noi creiamo i prodotti non solo per cani, ma per i pet owners e consideriamo i nostri articoli come un ulteriore complemento per loro.
Pupakiotti lifestyle

 vetrina Pupakiotii. Pappissime

BAUTTEGA
La  Bauttega di Milano è il luogo d’incontro dove, oltre alla vendita al pubblico, mostriamo i primi campioni o le anteprime dei materiali e colori scelti per le nuove collezioni.
In questo luogo riceviamo feedback dai nostri più affezionati clienti e spunti per ottimizzare eventuali dettagli e vestibilità.
Nel nostro concept i proprietari di cani possono partecipare al processo creativo e in parte lo ispirano e lo stimolano.
La Bauttega pertanto è la connessione tra bisogno del mercato e l’ufficio creativo.